Raccorderia Din 2353 ferro ed inox2018-12-17T10:09:59+00:00
Raccorderia

Raccorderia Din 2353 ferro ed inox

Il raccordo CAST a norme ISO 8434-1/DIN 2353 è un raccordo meccanico ad anello tagliente con il sistema di  doppio graffaggio sul tubo rigido.
L’anello in configurazione “B3” o “B4” permette di realizzare rapidamente delle tubazioni smontabili, evitando le saldature, i filettaggi e lo svasamento del tubo stesso.

Questa tipologia di raccordo semplifica al massimo la realizzazione di impianti oleodinamici anche molto complessi.

Durante il serraggio del dado l’anello si deforma secondo l’alesaggio del cono a 24° del raccordo e penetra nel tubo in acciaio. L’anello “B3” o “B4” determina due profonde incisioni, di cui la prima, visibile per il sollevamento di un bordo esterno sul diametro del tubo, garantisce l’ermeticità e l’antisfilamento dell’anello dal tubo. La seconda incisione (non visibile) contribuisce a distribuire equamente le forze su tutto l’anello evitando che le vibrazioni raggiungano la prima incisione arrestando ad un valore predeterminato il graffaggio del tubo.

La raccorderia din 2353 è possibile richiederla anche con l’anello B4.

L’anello “B4” è un tipo di anello a doppio tagliente, deformabile a doppio graffaggio, con doppia guarnizione elastomerica. Si assembla secondo le tecniche descritte sopra ed è perfettamente intercambiabile con tutti i tipi di anelli impiegati sui raccordi con cono a 24° conforme alle normative ISO 8434-1/DIN 2353.

La disem srl ha una fornitissima gamma di raccorderia inox ed in acciaio al carbonio din 2353 sia in configurazione B3 che B4.

Prodotti