Qui sotto potete trovare una tabella con le coppie di serraggio utili a montare l’anello tagliente b3, b4  e bp sul cono din 3861 della raccorderia oleodinamica Cast.

I valori riportati nelle tabelle di serraggio sono dati indicativi, ricavati da prove pratiche eseguite nel laboratorio Cast di Casalgrasso, che possono variare in funzione dei materiali e delle tolleranze dei componenti impiegati.

coppia serraggio din 2353

I valori espressi in Nm per le coppie di serraggio sul cono DIN 3861 rappresentano il momento torcente necessario per eseguire un corretto premontaggio e sollevare un bordo tutto attorno al tubo che copre l 80% del fronte dell’anello tagliente.

I valori espressi in Kg rappresentano i chilogrammi di spinta lineare necessari alla macchina di premontaggio impiegata per eseguire correttamente i premontaggi richiesti e sollevare un bordo tutto attorno al tubo che copre l 80% del fronte dell’anello tagliente.

Eseguiti correttamente i premontaggi e controllato che tutti i componenti impiegati siano conformi, cablare a bordo macchina i manufatti preparati chiudendo con una chiave finchè si sente una certa resistenza. Da questo momento avvitare per un ulteriore 1/4 di giro il dado di serraggio facendo contrasto chiave contro chiave.