I valori riportati nelle varie tabelle di serraggio sono dati indicativi, ricavati da prove pratiche eseguite nel laboratorio della Cast di Volpiano (TO), che possono variare in funzione dei materiali e delle tolleranze dei componenti impiegati.

I valori espressi in Nm per le coppie di serraggio dei filetti di estremità, rappresentano il momento torcente necessario per eseguire un corretto bloccaggio del filetto ed ottenere una perfetta ermeticità del collegamento.

I valori espressi in Nm per le coppie di serraggio sul cono DIN 3861 rappresentano il momento torcente necessario per eseguire un corretto premontaggio e sollevare un bordo tutto attorno al tubo che copre l’80% del fronte dell’anello tagliente.

I valori espressi in Kg rappresentano i chilogrammi di spinta lineare necessari alla macchina di premontaggio impiegata, per eseguire correttamente i pre- montaggi richiesti e sollevare un bordo tutto attorno al tubo che copra l’80% del fronte dell’anello tagliente.

Eseguiti correttamente i premontaggi e controllato che tutti i componenti impiegati siano conformi, cablare a bordo macchina i manufatti preparati chiudendo con una chiave finché si sente una certa resistenza; da questo momento avvitare per un ulteriore 1/4 di giro il dado di serraggio facendo contrasto chiave contro chiave.

Per qualsiasi necessità ed informazioni riguardanti il corretto montaggio del raccordo oleodinamico ad alta pressione potete contattarci direttamente ai numeri di telefono o tramite mail che troverete nella pagina contatti.

Ricordiamo inoltre che la Disem srl raccorderie e componenti oleodinamici è attiva nella provincia di Lecco, Monza e Brianza, Milano, Varese e Bergamo con consegne settimanali e con nostro automezzo. Possiamo inoltre spedire grazie a corrieri convenzionati in tutta la Lombardia ed in tutta Italia giornalmente e per qualsiasi urgenza.

Ampia disponibilità di raccorderia din 2353 sia in acciaio al carbonio che inox